19.4.06

Il caffè

Un sabato mattina, uno di quei sabati in cui non so che fare,
nessun programma, abulico come capita dopo una settimana
pesante.Entro in un bar pieno di gente e di rumori
"Uno lungo macchiato, due ristretti, un cappuccino latte freddo,
un cornetto alla crema, uno al bicchiere",come fanno i baristi
a ricordare, mi sento toccare, mi giro, una macchia di caffè sulla giacca,
mi trovo davanti una bruna, occhi ardenti, mi fissa severa,
poi affiora un leggero sorriso, io ricambio..perdoni, mi dice, mi segua,
mi porta a due passi, la casa è vicina, mi toglie la giacca e sparisce,
mi siedo, ritorna, la giacca è pulita, la guardo negli occhi, mi alzo,
ringrazio, mi guarda negli occhi, mi prende per mano, mi porta di là,
c'è un letto invitante, si spoglia, mi spoglia e inizia un tenero amore,
un profumo di nulla, ci amiamo, una musica leggera circonda l'alcova,
due giorni d'amore, baci, carezze, poche parole, rimane il mistero
del prima e del dopo e il perchè. Si veste, mi vesto, mi riporta nel bar,
è sera, la guardo allo specchio, poi la riguardo ma lei non c'è più..
E' successo..non so..