20.5.06

lettera dal Ghana

Caro Ombu,
sono contenta stai bene da tua signora, sei fortunato, stai bravo, voglio venire lì anche io, qui è difficile vivere, raccolto di manioca stato buono, ma da quando venuta questa mission, tutto più difficile. matina bisogna portare in scuola bambini devono imparare pregare latino, ma nessuno capisce cosa dice.
Suora Angelica molto cattiva da frustate a bambini quando fanno sbaglio. Poi tutte doviamo andare raccogliere cacao, vengono camion caricare per Italia. Devo anche pulire capanne missionari guai se non metto posto come loro dice.
Padre Cristofer mi da botte con canna se non faccio bene. E’ vestito con cappa colore di terra e cintura di corda, ma sotto niente, quando finisco pulizie devo stare ginocchio. Lui tiene in mano piccolo uomo su croce e dice noi colpa se piccolo uomo su croce morto per noi, dice quello benedetto devo baciare per essere benedetta anche io. Non voglio fare ma lui mi da canna su testa e fa male. Ombu, cosa posso fare? Mandami presto soldi per venire da te. Manchi tanto, scrivi.

Zahira