29.4.06

Angelo

Papa’ Rino.

Il giorno piu’ bello della settimana e’ la domenica quando papa’ Rino mi viene a prendere e mi porta a casa. Per la strada ci fermiamo al bar e papa’ mi compra le caramelle, lui prende una grappa quando fa freddo e una birra quando fa caldo. Una volta me l’ha fatta assaggiare ma non mi piace tanto. Poi ci fermiamo in un posto dove ci sediamo sui gradini e dove passa tanta gente, mi mette il cartello e stiamo seduti finche’ non passa piu’ nessuno e allora mi leva il cartello e andiamo a pranzo. A casa ci sono i miei fratelli piccoli che sanno vedere. Papa’ li porta sui gradini gli altri giorni, ma dice che io sono il piu’ bravo. Io non capisco bene ma se papa’ dice cosi’ vuol dire che e’ vero. Quando c’era la mamma mangiavamo molto meglio, ma adesso c’e’ Samanta che non cucina tanto bene perche’ siccome lavora la notte si alza tardi e qualche volta compra la pizza e il gelato ma io sono contento lo stesso. Dopo pranzo vanno tutti al cinema, ma io rimango a casa per ascoltare le partite alla radio, mi piace ascoltare le partite e sentire la gente che grida quando la palla entra nella rete. Quando c’era la mamma accendeva la tele e mi raccontava quello che si vedeva, adesso che la mamma non c’e’ piu’ io devo stare qui all’istituto dove sono bravi, mi hanno insegnato a leggere con le dita e tante altre cose, ma il giorno piu’ bello e’ sempre la domenica quando papa’ mi viene a prendere per portarmi a casa.